Con la sicurezza dell’iscrizione al prossimo campionato di serie D, confermata dal patron Matteo Minelli all’ultima assemblea dei soci, resta da quantificare il budget a disposizione per la stagione 2015/16. Proprio in attesa di certezze, il mercato del Gualdo Casacastalda è bloccato, almeno in entrata e per quanto riguarda l’allenatore, una scelta fondamentale per poi andare a comporre la rosa. Quello che sembra certo è che la prossima sarà una squadra praticamente tutta nuova, a partire dallo staff tecnico. Giunti, ufficializzato a Foligno, porterà con sè il vice Daniele Gregori e il preparatore atletico Paolo Serafini, con l’allenatore dei portieri Stefano Barchiesi in dirittura d’arrivo.
Con Gramaccia alla Subasio e con l’addio certo di Bussi, potrebbe seguire il tecnico tifernate nell’avventura con i Falchetti anche Esposito. Su Brescia c’è il pressing della Vibonese. Pandolfi è vicino all’Ancona, mentre il Città di Castello insiste per capitan Goretti.
Partenze anche dai quadri tecnici del settore giovanile. Inizierà dall’Eccellenza toscana con l’ambiziosa Baldaccio Bruni l’avventura di Cristiano Silveri (in due anni vincitore di un campionato e con un secondo posto sulla panchina della Juniores) come allenatore di prima squadra. Francesco Micheli, alla guida nelle ultime due stagioni dei Giovanissimi regionali, andrà a Petrignano.