“Corri col cuore”, ecco i protagonisti

GUALDO TADINO – Domenica scorsa, 21 giugno, è stato il giorno della 17° edizione di “CORRI CON IL CUORE” – Trofeo Saverio Pallucca”, la manifestazione podistica non competitiva organizzata dall’A.N.A.CA., dal centro di Riabilitazione Cardiopatici, dal Comune di Gualdo Tadino, dall’Atletica Taino e dall’Associazione “Circuito della salute Gianluca Goracci”.

Si sono presentati alla partenza circa 130 partecipanti, tra di loro numerosi cardiopatici, introdotti all’attività fisica dal Centro di Riabilitazione infartuati di Gualdo Tadino. Non era una manifestazione competitiva, ma per dovere di cronaca segnaliamo che i primi arrivati sulla distanza dei 6 km sono stati: Marco Panfili per gli uomini e Alice Del Sante per le donne. Per la distanza di 13 km il primo classificato è stato Mirco Pecci, per le donne Gianna Bossi. Tra i gruppi, la palma di quello col maggior numero di iscritti va alla Pro Loco Biancospino di Gualdo Tadino che si è aggiudicato il “Trofeo Saverio Pallucca”, secondo classificato il Gruppo San Pellegrino, terzo il Gruppo Riabilitazione e quarta l’Atletica Taino.

Ad accogliere i partecipanti erano presenti il presidente dell’ANACA Carlo Crocetti, tutti i consiglieri e il personale infermieristico della Riabilitazione Cardiologica di Gualdo Tadino, oltre al dott. Odoardo Regni. Gli organizzatori hanno espresso, tramite un comunicato stampa, ringraziamenti particolari a Giovanni Santilli de L’Aquila, da sempre presente alla manifestazione, alla Croce Rossa Italiana, all’Associazione Nazionale Carabinieri, all’Atletica Taino, all’UNITALSI e a tutti i volontari, che hanno garantito sicurezza all’evento. Oltre a tutti gli sponsor Famila, Conad, Rocchetta e Farmacia Capeci.

Articolo precedenteInizia il “Viaggio nell’Umbria della buona cooperazione”
Articolo successivoGli sbandieratori gualdesi in Asia
Avatar photo
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.