L’Atletica Tarsina incontra Simone Farina

Una giornata da ricordare per i ragazzi dell’Atletica Tarsina. Insieme alla società KT Gubbio e agli altri sodalizi aderenti alla Fisdir Umbria, gli atleti gualdesi sono stati invitati a partecipare al Summer Camp Aston Villa, in svolgimento in questi giorni a Terni presso la struttura della Polisportiva Campitello.

I ragazzi, insieme agli allenatori, hanno così incontrato Simone Farina, ex difensore di Gualdo e Gubbio, che da tre anni fa parte dei quadri tecnici dell’Aston Villa nel ruolo di community coach, con il compito di insegnare ai giovani del settore giovanile le regole di lealtà sportiva. Farina infatti denunciò alcuni anni fa un tentativo di combine rifiutando una ingente somma che gli era stata offerta per truccare la partita di Coppa Italia Cesena-Gubbio. Per questo gesto venne invitato dall’allora c.t. della Nazionale Cesare Prandelli a partecipare a un raduno degli azzurri e successivamente il presidente della Fifa Joseph Blatter lo invitò a Zurigo alla cerimonia di consegna del Pallone d’Oro 2011.

Ai ragazzi della Tarsina, della Kt Gubbio e delle altre società presenti Farina ha donato una t-shirt con lo slogan “My game is fair play”.

Articolo precedenteRiaperta la Perugia-Ancona
Articolo successivoSondaggio allenatore, stravince Mosconi
Avatar photo
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.