Dal 2 luglio via a Express Yourself

GUALDO TADINO – L’associazione di promozione sociale Clip Up Your Mind presenta la rassegna artistica Express Yourself, che avrà luogo dal 2 luglio al 20 settembre nell’originale location della torretta medievale in via del Traone. Saranno tre le  mostre che vi avranno luogo, diverse interpretazioni di un sentimento artistico non soggetto a vincoli formali, l’interpretazione più libera e soggettiva di tematiche viscerali, di cui ognuno porta un retaggio dentro di sè.

Il primo appuntamento è con Assemblieme di  Mauro Di Michelangelo, dal 2 luglio al 20 agosto. Il termine esprime il concetto di assemblare, mettere insieme. Il nucleo centrale della mostra è infatti costituito da particolari ritratti, volti e piedi che vengono esposti smembrati. Il “gioco” a cui è chiamato l’osservatore è ricostituire l’unità. La scelta di farsi ritrarre con determinate scarpe, la postura, la parte inferiore del corpo isolata in uno sfondo neutro diventano l’altro volto di una persona. Le scarpe che nascono come oggetti di consumo, prodotti in serie, cambiano aspetto, vengono segnate una volta a contatto con il corpo: è la materia (il marchio) che viene contaminata non il contrario, l’oggetto diventa mezzo di espressione distinguibile pur essendo prodotto di massa. L’orario di visita è dalle 18.00 alle 20.00 dei giorni venerdì, sabato e domenica.

Le prossime mostre saranno Go! Baby Go! di Remo Giombini, dal 6 al 23 agosto e Pagine di Terra di Barbara Amadori, dal 28 agosto al 20 settembre.

expressyourself

Articolo precedenteCiao Peppino, tifoso n. 1 del Gualdo
Articolo successivoIn 250 al via per la Sfacchinata
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.