Stasera la magia del Memorial Pimpinelli

Il titolo da qualche anno è “Gli amici di Gian Luca per Gian Luca” ed è ormai uno degli eventi più attesi dell’estate gualdese. Il memorial Pimpinelli edizione 2015 andrà in scena stasera a partire dalle 21.30 sul palco di una piazza Martiri che si prevede gremita come sempre.

Dal 2003 l’evento intende ricordare la figura di Gian Luca Pimpinelli, poliedrico musicista gualdese, prematuramente scomparso nel 2002 a soli 36 anni. Un artista di quelli nati con il dono della musica dentro. Batterista e bassista, ma anche tastierista sopraffino, nessun strumento aveva segreti per lui. Un vero e proprio talento, ma soprattutto un amico per tutti coloro che saliranno sul palco. Una delle caratteristiche del memorial è infatti quella che la stragrande maggioranza degli artisti che ci suonano, lo hanno fatto anche con Gian Luca.

Tra i gruppi presenti stasera, anche due di cui Gian Luca è stato tra i fondatori: Gap e Scientific Rock Band. Quest’ultima, nata tra i banchi del liceo Casimiri, fu la sua prima esperienza musicale e attualmente si riunisce solo una volta all’anno in occasione del Memorial. Saranno comunque tanti altri i musicisti che si avvicenderanno sul palco nel corso dello spettacolo curato da Paolo Mancinelli.

Articolo precedenteBilancio di previsione, tagli per 558mila euro
Articolo successivoNuovo diesse per il Gualdo Casacastalda?
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.