Gualdo Cas, si lavora per un colpo in mediana

Capitolo mercato – Si è aggregato alla rosa di mister Omar Manuelli un fuoriquota: si tratta del terzino classe 1997 Manuel Fiacco. Originario di Frosinone, Fiacco lo scorso anno era in forza al Fano, ragion per cui Manuelli lo conosce bene. Inoltre, il DS Gagliardini sta lavorando alacremente per regalare al mister anche un centrocampista. I nomi sul taccuino sono diversi, due in particolare.

Il primo è Gianluca Pane, classe 1990, figlio d’arte (suo padre Alessandro ha allenato, tra le altre, l’Italia Under 19 ed è stato un buon centrocampista con la maglia dell’Empoli). Pane in estate ha lasciato il Tuttocuoio dopo 3 anni e mezzo e più di 100 presenze tra C2 e D e potrebbe essere un rinforzo di spessore. Da non tralasciare, comunque, la pista che porta a Marco Spinosa. Classe 1991, lo scorso anno in forza al Rimini con il quale ha vinto il campionato di Serie D, Spinosa vanta 87 presenze tra i Pro con le maglie di Rimini e Treviso ed ha un curriculum di tutto rispetto, nonostante i soli 24 anni. Staremo a vedere quale sarà il regista che la società metterà a disposizione del tecnico in vista del campionato che prenderà il via il 6 settembre.

Capitolo amichevoli – Prosegue la preparazione del Gualdo Casacastalda in vista della prossima stagione. Tra oggi e domani è attesa la sentenza per il processo “Dirty Soccer” che vede coinvolte, tra le altre, Teramo e Savona: in caso di retrocessione delle due compagini, il Gubbio sarebbe ripescato in Lega Pro e quindi i gironi pronosticati qualche giorno fa potrebbero subire delle variazioni.

Intanto, continuano le amichevoli dei ragazzi di Manuelli: dopo il triangolare con Matelica e Foligno, oggi mercoledì 19 agosto è in programma la sfida contro il Cerqueto. Inizialmente prevista presso il Carlo Angelo Luzi, la partita verrà invece disputata all’impianto sportivo parrocchiale di Cerqueto alle ore 17.30. Sabato 22 agosto, invece, al Luzi si disputerà una amichevole con la Primavera del Perugia: in un primo momento era stata ufficializzata la gara con il Perugia, ma i biancorossi hanno già in calendario una partita con il Teramo per il 21 agosto e quindi hanno dovuto rinunciare.

Secondo alcuni rumors, inoltre, il 10 settembre potrebbe svolgersi il Trofeo Minelli contro un avversario di prestigio: si tratta degli indiani del Chennaiyin, allenati dall’ex Inter e Campione del Mondo Marco Materazzi. Staremo a vedere se questa possibilità si concretizzerà.

Articolo precedenteIncidente sulla Flaminia, ragazzo in ospedale
Articolo successivoLe Memorie di Adriano di Albertazzi nella Rocca Flea
Avatar photo
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.