Gualdo Casacastalda ok, Cerqueto ko

Claudio Menchinella (foto Cagliesi)
Pubblicità

Il Gualdo Casacastalda supera per 3-1 la Primavera del Perugia nel test disputato al “Carlo Angelo Luzi”. Padroni di casa con una marcia decisamente diversa rispetto a quella fatta vedere mercoledì scorso contro il Cerqueto,quando avevano offerto una prova che aveva mandato su tutte le furie il tecnico Manuelli.

Nonostante diverse defezioni (indisponibili Cenerini, Gaggioli, Matteo Moretti e Battistelli), il Gualdo Casacastalda è passato in vantaggio dopo appena 9′ con uno schema da calcio piazzato: tocco di Antonioni per Menchinella (nella foto), gran tiro con ottima risposta di Santopadre e tap-in vincente di Patacchiola. Pochi i rischi corsi dalla difesa, tranne un dialogo al limite dell’area che ha liberato al tiro Visconti sul quale ha risposto alla grande il portiere Rospetti. Il raddoppio è arrivato al 20′ quando Villanova ha eluso la trappola del fuorigioco su un ottimo lancio di Menchinella, superando il portiere con un delizioso pallonetto.

Nella ripresa il tris di capitan Moretti, che ha approfittato di un errato retropassaggio di Proietti per filare verso la porta e infilare in rete. Nel finale, al 42′, la rete dei Grifoncelli con Bianchi, con Dragoni che poco dopo è andato vicino al poker con un tiro dalla distanza.

Prossimo impegno per il Gualdo Casacastalda mercoledì 26 agosto in casa del Matelica.

Queste le formazioni:
Gualdo Casacastalda (4-3-3): Rospetti (12’s.t. Fiorucci) ; Fiacco (6’s.t. Santini), Cancelloni, Patacchiola (12’s.t. Ferranti), Tofoni; Stoppini, Menchinella (6’s.t. Tortelli), Gagliardini (10’s.t. Chiocci); Villanova, A. Moretti, Antonioni (6’s.t. Dragoni). All.: Manuelli
Perugia Primavera (4-3-1-2): Santopadre (1’s.t. Sorci); Pettinelli (1’s.t. Arboleda), Polidori (1’s.t. Villa), Bagnetti (25’s.t. Maestrelli), Garofalo (1’s.t. Proietti); Mancinelli (15’s.t. Trequattrini), Hyseni (1’s.t. Castillo), Didiba (1′ s.t. Bianchi); Vicaroni (1’s.t. Rondoni), Visconti (1’s.t. Salvucci). All.: Recchi
Marcatori: p.t.: 9′ Patacchiola (GC), 20′ Villanova (GC); s.t.: 12′ A. Moretti (GC). 42′ Bianchi (P)

CERQUETO DEBUTTO AMARO – Inizia male invece per il Cerqueto il cammino in Coppa di Promozione. I ragazzi di Lorenzo Bazzucchi sono stati battuti con un secco 3-0 dal Fontanelle Branca (reti di Pierotti, Passeri su rigore e Gnagni). Da evidenziare, comunque, l’assenza di numerose pedine nelle file dei biancazzurri che ha finito con il condizionare pesantemente l’andamento del match.