Delegazione gualdese a Krosno

Pubblicità

Anche quest’anno una delegazione del Comune di Gualdo Tadino ha partecipato a Krosno, in Polonia, al “Carpathian Climates”, un evento di respiro  internazionale che introduce e diffonde le diverse culture della regione europea dei Carpazi. In agosto, infatti, la città polacca diventa il luogo di incontri di artisti, autori, musicisti di tutta la zona di confine che lì espongono le loro opere.

La delegazione gualdese era composta dagli assessori Roberto Morroni e Michela Mischianti e dai consiglieri  Jada Commodi e Daniele Guidubaldi.  All’iniziativa erano presenti altre sette rappresentanze provenienti da Germania, Repubblica Ceca,  Slovacchia, Ungheria,  Ucraina e Norvegia, oltre che dalla Polonia stessa.  La città di Gualdo Tadino è stata invitata all’evento dal sindaco di Krosno Piotr Przytocki, che nel 2011 sottoscrisse il rapporto di cooperazione con l’allora sindaco Morroni.

Nell’ambito del Carpathian Climates si è tenuto un meeting sull’importanza della cooperazione tra nazioni, al quale hanno partecipato i delegati delle varie città presenti. Per Gualdo Tadino è intervenuto l’assessore alla cultura Roberto Morroni.

L’accoglienza nei confronti della delegazione gualdese è stata particolarmente calorosa e, sottolineano dal Comune, verrà ricambiata in occasione dei Giochi de le Porte quando una rappresentanza della città polacca sarà presente al Palio di San Michele Arcangelo.