GUALDO TADINO – Arriva la stagione invernale e con essa si intensificano le attività dello Sci Club Valsorda “R. Matarazzi”. Innanzitutto si sono aperte le iscrizioni per la stagione 2015-2016: con soli 30 euro saranno garantiti gli sconti, i vantaggi e le assicurazioni legate all’affiliazione dello sci club alla Federazione Italiana di Sport Invernali. Inoltre l’associazione ha programmato settimane di Perfezionamento Tecnico per ragazzi e adulti, presso Commezzadura, in Val di Sole, nel mezzo del comprensorio di Marilleva, Daolasa, Folgarida, Madonna di Campiglio, Pinzolo, Passo Tonale e Pejo per il periodo da gennaio a marzo.
Gli iscritti allo Sci Club, coperti da assicurazione, potranno usufruire di sconti per il soggiorno in albergo a tre stelle posto a pochi minuti dall’impianto di risalita, per le lezioni di sci alpino per l’intera giornata e per il noleggio sci. I ragazzi saranno seguiti nel loro soggiorno, per l’intera giornata dai dirigenti dello Sci Club Valsorda e dal maestro – gualdese – Rodolfo Loreti della Scuola Nazionale di Sci Alpino della Val di Sole.
Lo Sci Club Valsorda organizza anche settimane bianche e week end per gruppi di amici e famiglie. Per avere alberghi migliori e prezzi più vantaggiosi è bene prenotarsi già a partire dal mese di novembre. Nel mese di marzo 2016 verrà invece riproposto lo Ski Safari, un tour accompagnato con sci sulle piste e zaino in spalla, da rifugio a rifugio. A Valsorda arriva invece il 5° Raduno di Sci Escursionismo.
Lo Sci Club Valsorda ha una propria pagina web dove sono pubblicati anche i video delle attività.