Croce Rossa, le iniziative natalizie

GUALDO TADINO – Periodo denso di iniziative quello dei gruppi della Croce Rossa Italiana di Gualdo Tadino e Nocera Umbra. Eventi aperti a tutti che serviranno anche a raccogliere fondi per sostenere il grandissimo impegno, anche economico, che l’associazione riversa in ambito sociale a favore dei più bisognosi e dei più svantaggiati.

Si inizia venerdì 4 dicembre con il torneo di burraco presso il Circolo di Cartiere (per le iscrizioni rivolgersi al numero 333.5099792).

Domenica 6 dicembre è invece in programma la replica della cena al buio presso la Taverna di San Facondino. I commensali che vorranno partecipare vivranno circa due ore immersi nel buio più totale e dovranno mangiare e bere al buio. Sarà un’esperienza sensoriale con protagonisti il tatto, l’udito, l’olfatto e, soprattutto, chi parteciperà vivrà tutte le difficoltà che incontrano i non vedenti. Per partecipare alla cena basta prenotarsi telefonando al numero 075.916778. Il costo è di 20 euro. “E’ un’esperienza che consigliamo veramente a tutti ne rimarrete entusiasti – dicono i volontari della CRI – Oltre a questo saremo presenti tutti i fine settimana di dicembre nel mercatino di Natale dove esporremo tutti prodotti creati dai Volontari”.

Infine il pomeriggio del 6 gennaio la Croce Rossa, in collaborazione con i Vigili del Fuoco di Gaifana, festeggerà in piazza Martiri l’arrivo della Befana.

cena al buio

Articolo precedenteDue profughe ospitate dal vescovo Sorrentino
Articolo successivo“Vi racconto la mia seconda vita”
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.