GUALDO TADINO – Periodo denso di iniziative quello dei gruppi della Croce Rossa Italiana di Gualdo Tadino e Nocera Umbra. Eventi aperti a tutti che serviranno anche a raccogliere fondi per sostenere il grandissimo impegno, anche economico, che l’associazione riversa in ambito sociale a favore dei più bisognosi e dei più svantaggiati.
Si inizia venerdì 4 dicembre con il torneo di burraco presso il Circolo di Cartiere (per le iscrizioni rivolgersi al numero 333.5099792).
Domenica 6 dicembre è invece in programma la replica della cena al buio presso la Taverna di San Facondino. I commensali che vorranno partecipare vivranno circa due ore immersi nel buio più totale e dovranno mangiare e bere al buio. Sarà un’esperienza sensoriale con protagonisti il tatto, l’udito, l’olfatto e, soprattutto, chi parteciperà vivrà tutte le difficoltà che incontrano i non vedenti. Per partecipare alla cena basta prenotarsi telefonando al numero 075.916778. Il costo è di 20 euro. “E’ un’esperienza che consigliamo veramente a tutti ne rimarrete entusiasti – dicono i volontari della CRI – Oltre a questo saremo presenti tutti i fine settimana di dicembre nel mercatino di Natale dove esporremo tutti prodotti creati dai Volontari”.
Infine il pomeriggio del 6 gennaio la Croce Rossa, in collaborazione con i Vigili del Fuoco di Gaifana, festeggerà in piazza Martiri l’arrivo della Befana.