La Compagnia Teatrale Arte & Dintorni di Gualdo Tadino, ha finalmente portato Pasquino nella sua amata Roma.
Il 4, 5 e 6 gennaio sono stati portati in scena al Teatro Porta Portese due spettacoli della trilogia “Te lo dice… Pasquino”. Il primo capitolo, rappresentato il giorno dell’Epifania, in cui si incontra per la prima volta la più famosa ed irriverente statua di Roma ed il terzo capitolo di questa “saga”, in cui Pasquino emigra addirittura in America!
Infatti, ne: “Il Buono, il Brutto, il Pasquino”, facile richiamo al western all’italiana, Pasquino dirige un saloon, vivace crocevia tra culture molteplici e personaggi diversi, esplosiva miscela di musica e comicità teatrale. Dopo l’esperienza milanese di “Pasquinella”, Pasquino ha deciso di lasciare l’Italia per cercare fortuna negli Usa e chissà se un giorno, forse, il richiamo di casa, di Roma, avrà la meglio sul desiderio di avventura.
Sul palco sono tornati Priscilla Benedetti, Marco Bisciaio, Marco Coldagelli, Sara Gaggia, Stefano Galiotto, Alessandro Malvezzi, Silvia Marcellini, Pamela Paciotti, Marco Panfili, Valerio Pannacci, Giacomo Rossi, Paolo Ruiz, Alberto Sabbatini, Liliana Simula, Stefania Sorbelli e Lanfranco Zordan; con la regia di Marco Panfili e Stefano Galiotto, sceneggiatura di Stefano Galiotto, scenografie di Graziella Armas, Roberto Natalini e Alessandro Malvezzi e costumi di Silvia Marcellini.