Grande partecipazione alle celebrazioni del Beato Angelo

La basilica concattedrale di San Benedetto è stata gremita di persone per tutta la giornata di venerdì 15 gennaio in onore del Beato Angelo. Partecipatissime le liturgie, dai Vespri di giovedì sera alle celebrazioni eucaristiche del giorno della festa del patrono.

Nella solenne concelebrazione di una trentina di sacerdoti provenienti da tutta la diocebeato_angelo_san_benedettosi e di cinque diaconi, l’arcivescovo monsignor Domenico Sorrentino, che l’ha presieduta, nell’omelia ha evidenziato e plaudito il grande attaccamento dei gualdesi al loro santo protettore, testimone con la santa vita dell’amore per Gesù Cristo e la sua misericordia oltre che per il creato, temi attualizzati anche dall’insegnamento di Papa Francesco, invitando a diventare tutti testimoni della misericordia con la solidarietà verso i tanti problemi delle persone di oggi.

Il vescovo, che nel pomeriggio ha visitato gli anziani ospiti della casa di riposo, in mattinata aveva partecipato in municipio alla consegna del prestigioso premio “Beato Angelo, assegnato ogni anno dal Comune a personalità che si sono distinte come benemerite verso le città. Per il 2016 il premio è stato assegnato all’emittente Radio Tadino, con menzioni alla memoria per il medico Vincenzo Venarucci, alla Società del Monte, al Comando della stazione gualdese dei Carabinieri.

(diocesiassisi.it – Alberto Cecconi)

Articolo precedenteConsegnato a Radio Tadino il premio Beato Angelo 2016
Articolo successivoInaugurata “Contemporaneamente”. E oggi arriva Mogol
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.