Gualdo Tadino in visita al Festival d’Europa

SANTA MARIA A MONTE (PI) – Gualdo Tadino in visita ufficiale all’anteprima del Festival d’Europa, in programma i prossimi 28 e 29 marzo nella cittadina toscana di Santa Maria a Monte. La nostra delegazione, composta dal sindaco Massimiliano Presciutti, dal vicesindaco Gloria Sabbatini ed il capitano del Gruppo Sbandieratore e Musici Luca Centini, ha accolto l’invito del sindaco Ilaria Parrella e si è recata ieri in visita istituzionale nella cittadina toscana. Durante il Festival d’Europa saranno esposti prodotti tipici locali di alcune città della Francia, della Spagna e della Romania.

Presente all’incontro anche il cinese Yajing Xue, organizzatore dello Shanghai Tourism Festival, una delle più importanti manifestazioni internazionali del continente Asiatico, alla quale lo scorso anno è stato presente anche il Gruppo Sbandieratori e Musici di Gualdo Tadino, in rappresentanza dell’Italia.

“La visita di ieri al Comune di Santa Maria a Monte – ha dichiarato il sindaco Presciutti – è l’inizio di un proficuo rapporto di collaborazione tra Gualdo Tadino e la cittadina toscana, dove nei prossimi giorni si svolgerà il Festival d’Europa. Un evento molto importante in ambito turistico ed economico, che oltre a far arrivare in Italia comunità provenienti da diversi paesi europei permette ai presenti di instaurare significativi rapporti commerciali e culturali. Un’opportunità quindi da poter cogliere anche da parte delle imprese artigiane e agroalimentari del nostro territorio, che dal prossimo anno inviteremo a partecipare alla manifestazione. Questa bella iniziativa è nata grazie alla volontà di Luca Centini, che negli anni passati ha partecipato al Festival d’Europa coltivando un rapporto di stima e collaborazione con la città di Santa Maria a Monte. Un rapporto che si è poi esteso anche oltre continente, arrivando addirittura a Shanghai. A tal proposito voglio ringraziare anche Yajing Xue che ci ha raggiunto a Santa Maria a Monte e sarà ricevuto nel nostro Municipio martedì prossimo”.

L’organizzatore dello Shanghai Tourism Festival, sarà fra l’altro a Gualdo Tadino il prossimo martedì 29 marzo, accolto alle ore 12 presso la sala consiliare dal sindaco Presciutti.

Articolo precedenteWWF di Perugia: “Non riconosciamo soggetti locali”
Articolo successivoDue talenti gualdesi al Widescreen Festival di Miami
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.