Turismo, Gualdo Tadino incontra la Cina

Presciutti e Yajing Xue

GUALDO TADINO –  Questa mattina, nella sala consiliare del municipio, il sindaco di Gualdo Tadino Massimiliano Presciutti e l’assessore al Turismo, Giorgio Locchi, hanno ricevuto – insieme al capitano del “Gruppo Sbandieratori e Musici” Luca CentiniYajing Xue, organizzatore dello Shanghai Tourism Festival, una delle più importanti manifestazioni internazionali dedicate al turismo. Un incontro avvenuto a seguito della partecipazione al Festival cinese degli sbandieratori gualdesi in rappresentanza dell’Italia.

E’ un vero onore avere qui Yajing Xue – ha detto il primo cittadino – Dopo esserci conosciuti qualche giorno fa a  Santa Maria a Monte ci tenevo molto a farlo venire  e fargli visitare le bellezze del nostro territorio. Si è creato un filo diretto tra Gualdo Tadino e la Cina. Penso che insieme a lui e ai suoi collaboratori possiamo costruire degli ottimi rapporti che possano rinsaldare questo legame coinvolgendo, oltre alle istituzioni, anche le associazioni e le realtà economiche locali. L’obiettivo è cercare di promuovere Gualdo Tadino e le sue eccellenze anche in Cina”.

Il cinese Yajing Xue, durante il ricevimento, è stato omaggiato dal Sindaco con un piatto in ceramica in rappresentanza della tradizione artistica gualdese.

“E’ la prima volta che arrivo qui a Gualdo Tadino – ha commentato l’organizzatore dello Shanghai Tourism Festival Yajing Xue – e sono rimasto subito incantato dalla bellezza del posto. Ho trovato una città ricca di storia. Sono certo che il popolo cinese sia molto interessato a visitarla. Al festival di Shanghai il Gruppo Sbandieratori e Musici è stato molto apprezzato dal pubblico ed ha portato in alto il nome della vostra città in milioni di case, visto che l’evento è stato trasmesso in mondovisione. Ringrazio tutti per l’accoglienza e credo che il rapporto tra la Cina e Gualdo Tadino sarà ricco di soddisfazioni nel presente e nel futuro”.

Articolo precedenteCaso Rocchetta alla ribalta nazionale
Articolo successivoWWF, Mara Loreti replica
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.