Caso Rocchetta alla ribalta nazionale

Stefania Troiani con Beppe Grillo

GUALDO TADINO – Oggi le questioni concessione mineraria alla Rocchetta S.pA. e usi civici sono salite alla ribalta nazionale. A porre il caso sotto i riflettori il Movimento 5 Stelle attraverso un video girato nell’area delle Fonti dal consigliere regionale Andrea Liberati e dal consigliere comunale Stefania Troiani.

Un filmato che, dopo poche ore dalla sua pubblicazione sul profilo Facebook del M5S umbro, è stato visualizzato da più di 38mila persone.

Ma c’è di più. Il video è stato divulgato anche sul blog di Beppe Grillo. Lo stesso leader del Movimento l’ha condiviso più volte sul suo profilo Facebook e su Twitter. Le condivisioni e i commenti stanno facendo circolare la presa di posizione del Movimento in ogni zona della Penisola.

Durante le riprese, Andrea Liberati ha citato la recente sentenza del Commissariato agli Usi Civici e fatto riferimento al ruolo della comunanza agraria. Stefania Troiani, a sua volta, ha replicato all’assessore regionale all’Ambiente, Fernanda Cecchini, rispondendo punto per punto quanto dalla stessa asserito durante il Consiglio regionale dello scorso 22 marzo.

 

Articolo precedentePrima edizione concorso letterario “Racconti gualdesi”
Articolo successivoTurismo, Gualdo Tadino incontra la Cina
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.