Campionati di tiro con la fionda, dominio gualdese

I fiondatori di Gualdo Tadino dominano i campionati italiani 2016 che si sono svolti sabato e domenica scorsi al palasport “Carlo Angelo Luzi”, ai quali hanno preso parte atleti provenienti da sei regioni.

Il nuovo campione italiano maschile è Mario Rondelli (nella foto Ridolfi), già detentore del titolo europeo, che succede all’altro gualdese Maurizio Tittarelli. Al secondo posto un altro gualdese, Sergio Sabbatini. Terzo gradino del podio per Giancarlo Tonutti (Associazione Chej de Fionde). Primo posto gualdese anche nella categoria a squadre con il quartetto composto da Marco Brunetti, Samuele Brunetti, Mario Rondelli e Maurizio Tittarelli. Vittorie anche nelle categorie A, B e C per il detentore del record mondiale Marco Brunetti,  Maurizio Tittarelli e Edoardo Comodi. Nel femminile secondo e terzo posto per Nicoletta Bicchielli e Stefania Bazzucchi, con la medaglia d’oro conquistata dalla friulana Susanna Grattoni, che si è confermata campionessa d’Italia. Nella categoria junior Under 14 la vittoria è stata appannaggio del friulano Davide Tonutti.

Ora, dopo aver organizzato questo campionato italiano, l’Asd Fiondatori di Gualdo Tadino si concentrerà sulla preparazione del primo campionato del mondo di tiro con la fionda, che si svolgerà nel 2018 nella città della ceramica.

 

 

Articolo precedenteTiro con la fionda, a Gualdo Tadino iniziano i campionati italiani
Articolo successivoFilm su Nuvolari, Mario Donnini: “Ispirato dal mio libro”
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.