“Raggi” di sole nelle freccette

GUALDO TADINO – Si chiama Christofer Raggi, è di Gualdo Tadino e a soli 8 anni ha messo in fila ragazzi più grandi di lui salendo sul podio del Campionato europeo di Freccette under 15 (European Dart Championship), specialità freccette soft.

Il campionato si è svolto dal 4 al 10 giugno a Porec, in Croazia. Il piccolo gualdese ha conquistato il terzo posto nonostante abbia dovuto fronteggiare avversari di diverse categorie superiori a lui. Il talento di Christofer nel lancio delle freccette è innato, un mix di concentrazione e coordinazione motoria che ne fanno un atleta in miniatura di straordinarie capacità. Il terzo posto di Porec non è un exploit isolato, ma il frutto di una crescita costante e progressiva. L’anno scorso a Lignano Sabbiadoro è salito sul podio più alto in una gara nazionale under 14.

Il movimento delle freccette in Italia è in continua espansione. Ad oggi si contano circa 15 mila tesserati. A Gualdo Tadino ci sono ben 4 squadre con circa 50 tesserati e il piccolo Raggi è il talentino più fulgido. Tra un problema, una ricerca storica, un tema da svolgere – perché la scuola viene prima di tutto – ha la possibilità di allenarsi nel bar di famiglia con passione ed impegno. A soli 8 anni Christofer ha tutta la vita davanti a sé ed i possibili traguardi sportivi da tagliare, con le straordinarie capacità balistiche di cui è dotato, diventano delle concrete opportunità da cogliere e non solo sogni velleitari.

Articolo precedenteLega Nord: “Noi con la Comunanza”
Articolo successivoDisputa Rocchetta, ecco le ultime del week end
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.