“Do ut Des”, i genitori si incontrano

La cooperativa sociale Asad, nell’ambito degli interventi di sostegno alla genitorialità finanziati dalla Regione, promuove il  progetto “Do ut Des” con il partenariato dei Comuni della Zona Sociale 7.

Nei territori di Gualdo Tadino, Costacciaro,  Fossato di Vico, Gubbio, Scheggia e Sigillo  verranno promossi degli incontri tra le famiglie e gli educatori dell’Asad con l’obiettivo  principale di promuovere  una cultura di condivisione dell’ esperienza di essere genitori.

Il percorso sarà articolato in 10 incontri per territorio  e ogni volta sarà occasione di scambio, ma soprattutto di messa in pratica delle diverse competenze genitoriali. Parteciperanno attivamente tutti gli attori coinvolti: genitori, bambini, educatori su diversi temi a partire dalla creatività, dalla manualità e il gioco.

“Tutto il percorso – spiegano dall’Asad-  sarà incentrato sul fare insieme, usando colori, giochi e fumetti per passare del tempo all’insegna del divertimento. La partecipazione è gratuita e si rivolge a famiglie con bambini dai 5 agli 12 anni“.

Il primo incontro di presentazione a Gualdo Tadino si terrà domani, 24 giugno, alle 17.30, nei locali della biblioteca comunale “R. Guerrieri”.

Per informazione e iscrizioni ci si può rivolgere ai numeri telefonici  3495782785 –  075 9220610 o sulla pagina Facebook “Progetto Do ut Des”.

 

Articolo precedenteGuazza, panetto, ncije: stasera la “Festa del Fuoco” a Grello
Articolo successivoL’integrazione sul campo verde
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.