Boom dello Street Food. Stasera maxischermo per Italia-Germania

Grande successo per la prima giornata dello Street Food & Music Festival di Gualdo Tadino, organizzato e promosso dai commercianti del centro. Vie e piazze del centro storico affollatissime sin dal pomeriggio, con una serie di eventi nell’evento che hanno contribuito ad arricchire l’offerta, molto apprezzata dal numeroso pubblico.

La marching band  Dixie Swing ha fatto subito entrare in clima, con i truck posizionati lungo le vie principali del centro storico che hanno iniziato a sfornare le proprie prelibatezze. In piazza Mazzini spazio ai bambini con “La Compagnia di Re Artù” mentre in serata da piazza Martiri è partita l’edizione 2016 di Bici Insonni, che da quest’anno rientra nell’ambito delle manifestazioni che vanno sotto il brand “Rokketta Legend”. I numerosi bikers sono arrivati sino all’eremo di Serrasanta per poi fare rientro in centro dove li attendeva una cena in piazza Garibaldi. Coinvolti anche l’Atletica Taino, Azzurra Race Team e Csen Umbria che hanno raggiunto la montagna a piedi, con la presenza straordinaria di Luca Panichi, lo scalatore in carrozzina.

In un centro storico stracolmo di gente si è svolto lo Zumba Summer Party in piazza Mazzini, i concerti dei Pochi ma Funky e dei Mamma Li Turchi in piazza Martiri e “Vinili Doc” con Radio Tadino in piazza San Francesco. Musei e negozi aperti fino a tarda ora.

Oggi si replica sin dal mattino con la mostra mercato Arte & Vintage, quindi in serata maxischermo in piazza Martiri per tifare Italia nei quarti di finale del Campionato Europeo che contrapporranno gli azzurri di Antonio Conte ai campioni del mondo della Germania. Seguirà il concerto dei 4 Clones.

Domani giornata di chiusura con altri appuntamenti di rilievo. Sul palco centrale la musica inizierà alle ore 18.00 con The Time Machine. Alle 21.30 il concerto della Blasco Band con l’ospite d’eccezione Daniele Tedeschi, storico batterista di Vasco Rossi, che concluderà la tre giorni.

Articolo precedenteQuesta sera torna Vinili Doc con Radio Tadino
Articolo successivoBuongiorno Ceramica su RaiUno
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.