Buongiorno Ceramica su RaiUno

GUALDO TADINO – Domani mattina dalle ore 10.30, nel corso della trasmissione Uno Mattina di RaiUno andrà in onda un servizio dedicato a Buongiorno Ceramica, il progetto nazionale promosso dall’Associazione Italiana Città della Ceramica (AiCC) e organizzato insieme ad Artex, con l’obiettivo di portare all’attenzione e valorizzare la ceramica artistica e artigianale italiana.

L’evento si è svolto all’inizio dello scorso mese di giugno anche a Gualdo Tadino e la risposta del pubblico è stata molto positiva, confermando come Buongiorno Ceramica sia sulla strada giusta per continuare con la grande sfida dell’allargamento del pubblico della ceramica ad un maggior numero di persone, a prescindere quindi da addetti ai lavori e appassionati.

“Buongiorno Ceramica è un progetto molto interessante – ha sottolineato il Sindaco Presciutti – e ha rappresentato un’opportunità unica di farsi conoscere ad un vasto pubblico e valorizzare quel patrimonio di competenze, professionalità e tradizioni legate all’artigianato e alla ceramica di Gualdo Tadino. Sono estremamente soddisfatto per questa importante vetrina che ci è stata concessa e per aver avuto l’onore di ospitare nel Museo della Ceramica presso il centro culturale di Casa Cajani la mostra di rilevanza nazionale Espresso and Cappuccino Cups, curata da Rolando Giovannini. L’esposizione presenta grandi maestri dell’artigianato ceramico, che tutti insieme raccontano in maniera elegante, originale ed anche a volte divertente, un oggetto comune, ma mai banale, quale quello della tazzina espresso”.

La mostra Espresso and Cappuccino Cups sarà visitabile presso Casa Cajani fino all’ultima domenica di agosto. Si ricorda che Gualdo Tadino ospita un museo diffuso della ceramica formato oltre che da Casa Cajani anche dal Museo Civico Rocca Flea e dal Museo Opificio Rubboli. Per info sugli orari di apertura dei musei è possibile contattare il numero 075.9142445.

Articolo precedenteBoom dello Street Food. Stasera maxischermo per Italia-Germania
Articolo successivoGualdo e Assisi, attivate le sinergie
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.