Mostra-mercato “Capezza”, ecco il programma

Sono già molti gli espositori che hanno confermato la loro partecipazione a “Capezza”, la mostra-mercato del cavallo, del mulo e del somaro e relativi accessori, organizzata dalla neonata omonima associazione e da Porta San Facondino.

Arriveranno quindi cavalli, muli, somari accanto agli spazi dedicati agli accessori legati a quest’ambiente. Sabato e domenica 13 e 14 agosto si annunciano molto interessanti per la varietà di eventi proposti nello splendido scenario dell’area verde di San Guido, al fresco della pineta.

Dalla prima mattina di sabato si potranno ammirare magnifici esemplari di cavalli, muli e asini, osservare prove di carico della soma ed esibizioni di mascalcia, con zone ricreative per bambini e giro di carrozza trainata da cavallo.

Questo il programma:

Sabato 13 agosto
ore 11.00 “Sala della Città” della Rocca Flea – Inaugurazione e Convegno “Storie di uomini e di montagne”. Interverranno: Massimiliano Presciutti, sindaco di Gualdo Tadino, Michele Storelli, presidente dell’ Associazione Culturale Capezza Relatori: Lara Lisbeth Simonaitis, presidente del Gruppo FAI di Gualdo Tadino, Nadia Monacelli, presidente della Comunanza agraria “Appennino Gualdese” Antonio Pieretti, professore emerito dell’ Università degli Studi di Perugia Fausto Cambiotti, medico veterinario dirigente Ausl Umbria 1
Ore 20.30, Ristorante “La Terrazza di San Guido” “A cena col mularo”: cena a base di piatti tipici dell’alimentazione dei boscaioli gualdesi e musica country con il gruppo “The Climbers Country Band”

Domenica 14 Agosto
Ore 9.00, località San Guido “Mostra mercato del cavallo, del mulo e del somaro e relativi accessori” Libera fiera di cavalli, muli, asini e mercato dei prodotti del settore equestre, agricolo, delle produzioni artigianali locali e nazionali; prova del carico della soma di legna su basto del mulo; esibizioni di mascalcia; zone ricreative per bambini; giro con carrozza trainata da cavallo.

Nei pomeriggi di sabato e domenica, dimostrazioni con esperti delle seguenti discipline e attività: Trail – Working Cow – Ranch Roping – Doma Dolce – Monta in libertà.

Articolo precedenteLes Triplettes in piazza Garibaldi
Articolo successivoAssisi ospite d’onore dei Giochi de le Porte 2016
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.