Assisi ospite d’onore dei Giochi de le Porte 2016

L’edizione numero 39 dei Giochi de le Porte in programma il prossimo 25 settembre a Gualdo Tadino avrà quest’anno come ospite d’onore la città di Assisi con la presenza del sindaco Stefania Proietti.

La notizia è stata ufficializzata nella giornata di mercoledì 10 agosto, in occasione di un incontro istituzionale che ha visto protagonisti i primi cittadini di Gualdo Tadino, Massimiliano Presciutti, e quello di Assisi, Stefania Proietti. Il neo sindaco di Assisi succederà quindi al sindaco di Narni Francesco De Rebotti, ospite d’onore ai Giochi de le Porte nell’edizione del 2015.

“L’incontro tra Presciutti e Proietti ha avuto anche lo scopo di proseguire la collaborazione tra i due Comuni, che hanno iniziato in concreto, già da qualche tempo, ad affrontare alcune questioni di interesse collettivo per le due comunità – riporta una nota del Comune di Gualdo Tadino – Il primo esempio reale e positivo è dato dall’inizio degli interventi di manutenzione sulla SS 444 che collega Gualdo Tadino ad Assisi. Dopo la segnalazione fatta lo scorso luglio dai due sindaci al presidente della Giunta Regionale Umbria Catiuscia Marini e al presidente della Provincia di Perugia, Nando Mismetti, i lavori richiesti a gran voce sono finalmente partiti nei giorni scorsi.”

“L’inizio degli interventi sulla SS 444 è un primo passo importante – sottolineano i sindaci Presciutti e Proietti  – che testimonia come il connubio tra Gualdo Tadino ed Assisi dimostra di essere vincente e può portare a dei risultati concreti per le due comunità. L’obiettivo è infatti quello di rafforzare la sinergia tra le due città, per proseguire un percorso virtuoso di collaborazione che possa portare vantaggi in vari ambiti per rilanciare l’economia, la cultura ed il turismo del territorio, sviluppando e promuovendo dei progetti in comune”.

Il Comune di Assisi sarà ospite per la seconda volta dei Giochi de le Porte. Nel 2009 aveva infatti preso parte alla manifestazione, su invito dell’amministrazione comunale gualdese guidata all’epoca da Roberto Morroni, l’allora sindaco, e attuale consigliere regionale, Claudio Ricci.

Articolo precedenteMostra-mercato “Capezza”, ecco il programma
Articolo successivoDopo Pokemon Go, l’artista Pesce apre una nuova caccia
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.