Istituto Bambin Gesù, in arrivo gli open days

GUALDO TADINO – All’Istituto Bambin Gesù arrivano gli open days. Due appuntamenti in cui sarà possibile conoscere le proposte della scuola nei tre ordini di istruzione presenti: la sezione Primavera, la scuola dell’Infanzia Paritaria e la scuola Primaria Paritaria.

Domenica 4 dicembre dalle ore 15.30 alle 18.00 sarà possibile, per genitori ed alunni, esplorare in modo attivo la realtà pedagogica dello storico istituto: i laboratori, gli strumenti di cui gli alunni potranno predisporre e le strutture architettoniche. Ovviamente sarà presentata l’offerta formativa per l’anno scolastico 2017/2018.

Venerdì 13 gennaio 2017 dalle ore 10.45 alle 13.00 sarà invece possibile assistere alle iniziative di continuità che vedono coinvolti alunni e docenti dei tre ordini di scuola in attività di laboratorio.

La forza della nostra scuola – ricorda la coordinatrice didattica Sr. M. Pamela Ercoli delle Suore Oblate del Bambino Gesù – consiste nella sua specifica identità, che fa riferimento ai valori cristiani dello sviluppo. Particolare rilievo è dato dalla centralità della persona, quindi all’accoglienza, alla crescita armonica nelle due diverse dimensioni: reazionali, emotive, di apprendimento e spirituali. La scuola pone inoltre una grande attenzione nell’offrire opportunità diverse ai giovani alunni, tese a sviluppare la personalità di tutti i bambini e favorire le scoperte di quelle attitudini e predisposizioni che rendono ciascuno meravigliosamente unico“.

La scuola dispone di laboratori di lingua inglese, di informatica, di cucina e altri che promuovono la passione per i libri, la musica, la danza e il teatro. Per informazioni ci si può recare presso la scuola in via Cesare Battisti, 33.

Articolo precedenteMetti una sera a teatro con Pirandello
Articolo successivoSI o NO, altri due incontri agenda
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.