Metti una sera a teatro con Pirandello

GUALDO TADINO – Serata dedicata al teatro quella di venerdì 25 novembre, con l’associazione culturale Arte & Dintorni che dà il via ad una serie di appuntamenti teatrali che proporranno la messa in scena, nella stessa sera, di più testi di uno stesso autore. Da qui l’acronimo MUSAT con… (Metti Una Sera A Teatro con…), che è il titolo della serie di rappresentazioni.
Si e scelto di partire con Luigi Pirandello, autore nella cui produzione teatrale si può scorgere il concetto dell’incomunicabilità. Il paradosso nel collegamento con il mondo odierno è questo: nella società di internet l’essere umano si e trasformato in una “monade” incapace di trasmettere al prossimo i propri sentimenti, rinunciando cosi all’aspetto più bello della sua natura: l’empatia.
La location dello spettacolo è quella del teatro Don Bosco di Gualdo Tadino (ore 21.00). I testi pirandelliani messi in scena sono “L’uomo dal fiore in bocca” e “Sogno, ma forse no“. La regia è di Marco Panfili, con gli attori Giacomo Rossi, Marco Bisciaio, Priscilla Benedetti, Sascia Rondelli, Silvia Natalini, Valerio Pannacci e lo stesso Marco Panfili. Le scenografie sono di Graziella Armas e Roberto Natalini. Lo spettacolo vedrà la partecipazione di Giovanni Biscontini, Sara Gaggia, Miriana Teodori, Silvia Marcellini e degli allievi del laboratorio teatrale e musicale dell’Istituto “Raffaele Casimiri”.
Il costo del biglietto d’ingresso è di € 8,00 (intero) e € 5,00 (ridotto). Per ulteriori informazioni si può contattare l’associazione tramite la mail neidintornidellarte@yahoo.it.
Articolo precedenteCarabinieri in festa, celebrata la ricorrenza della Virgo Fidelis
Articolo successivoIstituto Bambin Gesù, in arrivo gli open days
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.