Umbra Acque, più di un milione di investimenti per Gualdo Tadino

Pubblicità

Si è svolto questa mattina, presso la sede perugina di Umbra Acque, un incontro tra il sindaco di Gualdo Tadino Massimiliano Presciutti, l’assessore all’Ambiente Michela Mischianti e l’amministratore delegato dell’azienda Alessandro Carfì.

La discussione è servita a fare il punto della situazione nel territorio, con il fine di verificare gli interventi effettuati nei mesi scorsi da Umbra Acque e quelli in programma nel triennio 2017-2019 nella città di Gualdo Tadino, con attenzione particolare rivolta agli investimenti.

“L’incontro è stato molto positivo – ha commentato il Sindaco – Ne è emerso che nel prossimo triennio 2017-2019 sono confermati investimenti nel nostro Comune superiori a un milione di euro, che saranno destinati ad interventi di manutenzione straordinaria e saranno in grado di trovare soluzioni definitive a questioni che si trascinano da ormai troppi anni, su tutte quella nella zona di Osteria Cerasa. Gli investimenti consentiranno inoltre di ridurre in maniera consistente le varie perdite. Già gli interventi effettuati nel 2016 hanno permesso di recuperare dodici litri al secondo”.

“Per quanto riguarda gli sportelli territoriali – prosegue Presciutti – l’A.D. di Umbra Acque ha confermato una rivisitazione complessiva che verrà rivista in sede Auri, che dovrà essere valutata e discussa. Durante l’incontro è stato posto l’accento sulla possibilità di dare seguito a questi particolari investimenti, che seguono le sollecitazioni fatte nel periodo precedente. Tra queste ci riferiamo in particolare alla sostituzione del conservone situato nella frazione di Corcia”.

L’incontro si è concluso con l’impegno reciproco di monitorare con cadenza semestrale il Piano degli interventi e i relativi risultati per il territorio di Gualdo Tadino.