Daniele Gelsi sarà il direttore artistico degli eventi che caratterizzeranno i 40 anni dei Giochi de le Porte. Il costumista gualdese è stato votato dai priori e dai comitati di Porta su proposta del direttivo dell’Ente Giochi.
“Ce la metterò tutta per rendere la prossima edizione dei Giochi unica nel suo genere”, ha detto Gelsi nel ringraziare le Porte per la fiducia accordatagli.
Daniele Gelsi è conosciuto e apprezzato in Italia per le sue creazioni di sartoria. Cresciuto al fianco di Giorgio Tani, un genio del mondo sartoriale teatrale italiano, è tagliatore, sarto cineteatrale, costumista di grandissima versatilità, braccio destro per anni di Danilo Donati, Anna Anni ed altri maestri del costume. Il suo curriculum vanta collaborazioni importanti, tra cui quella con Michele Placido nel suo “Re Lear” e Giorgio Albertazzi nel “Mercante di Venezia”, “Memorie di Adriano” e “La Tempesta”.
Soddisfazione per l’accettazione dell’incarico è stata espressa dal presidente dell’Ente Giochi de le Porte, Paolo Campioni.