Dopo le tante sollecitazioni da parte dell’amministrazione comunale, ecco che finalmente l’Anas si muove: la segnaletica sulla nuova Flaminia SS 3 indicante fino ad ora “Gualdo T.” sarà sostituita da quella corretta Gualdo Tadino mentre sarà installata una nuova segnaletica per indicare l’uscita Gualdo Tadino Sud.
LEGGI: SCUSI, PER GUALDO TADINO?
Questi interventi, secondo quanto segnalato con una missiva al sindaco dal Direttore degli Affari Istituzionali di Anas Emanuela Poli, sono già programmati e saranno eseguiti compatibilmente con le attività di manutenzione ordinaria.
“Finalmente dopo mesi di sollecitazioni fatte ad Anas è stata ottenuta una risposta positiva – ha dichiarato il sindaco di Gualdo Tadino Massimiliano Presciutti – Si tratta di un primo passo concreto che riguarda la segnaletica della Flaminia SS 3 nella parte che riguarda la nostra città. Ora cercheremo un confronto anche per cercare di risolvere la questione legata all’inquinamento acustico, con particolare riferimento alle zone di Cerqueto e Biagetto, e quella legata alla possibile installazione di una nuova segnaletica per indicare l’uscita Gualdo Tadino sulla SS 318 in prossimità dell’uscita attualmente denominata Casacastalda“