“Per un tetto in Perù”, il 4 giugno concerto di solidarietà al Talia

Qualche anno fa nella missione in Perù delle suore del Bambin Gesù, di cui fa parte la gualdese suor Maria Paola, è stato costruito un edificio con lo scopo di utilizzarlo come luogo per la formazione dei giovani. Per mancanza di fondi la struttura non è stata portata a termine. La parte da completare riguardava il tetto e lo stabile è stato così provvisoriamente coperto con una plastica. Un recente nubifragio ha però arrecato molti danni all’edificio, tanto da impedirne l’utilizzo per le consuete attività.

Allo scopo di raccogliere fondi da destinare alla riapertura della struttura e in concomitanza con il bicentenario della presenza delle suore oblate del Bambin Gesù a Gualdo Tadino, domenica 4 giugno alle ore 18,30 si terrà un concerto al teatro Talia. Suonerà l’orchestra Waldhorn Ensemble, diretta dal maestro Gabriele Falcioni.

Il gruppo di corni, fondato nel 2006, è costituito da musicisti tra i più valenti del panorama internazionale. Singolarmente si sono esibiti presso i principali teatri del mondo, collaborando con alcune tra le più importanti orchestre italiane ed europee: Teatro alla Scala di Milano, Accademia di Santa Cecilia Roma, Maggio Musicale Fiorentino, Orchestra Mozart, Mahler Chamber, Orchestra da Camera di Losanna, Londra, Salisburgo, con i più grandi direttori della scena internazionale (Muti, Pretre, Mehta, Abbado, Maazel, Tate, Dudamel). L’Ensemble ha al suo attivo numerosi concerti presso festival internazionali e la registrazione presso il Duomo di Perugia del cd con la Grande Messe de Saint Hubert ed altri brani per organo solo.

La prevendita dei biglietti è attiva presso il “Grottino del Bollettino“, in via Ruggero Guerrieri, di fronte al teatro Talia. 

 

Articolo precedenteUsi civici, ecco Coordinamento e Centro studi
Articolo successivoSi rinnova la tradizione gualdese della salita in montagna per l’Ascensione
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.