Lo scorso venerdì 21 luglio si è tenuta, presso il rifugio Chiesetta di Valsorda, la Festa del Cuore, giornata organizzata dall’A.N.A.CA., dal centro di Riabilitazione e Prevenzione Cardiovascolare di Gualdo Tadino, dal Comune di Gualdo Tadino e dall’associazione “Circuito della salute Gianluca Goracci”.
Durante la giornata sono stati eseguiti, dal dottor Cesare Capoccia, i controlli sui fattori di rischio cardiovascolare: pressione arteriosa, glicemia, colesterolemia, peso corporeo e circonferenza addominale. Il tutto con lo strumento della Farmacia Capeci donato specificatamente per la giornata dedicata alla prevenzione e con lo staff infermieristico del Centro di Riabilitazione e Prevenzione Cardiovascolare di Gualdo Tadino.
Durante il pranzo c’è stato il saluto di Carlo Crocetti, Presidente A.N.A.CA., di Odoardo Ragni, responsabile del Centro di Riabilitazione e Prevenzione Cardiovascolare di Gualdo Tadino e di Massimiliano Presciutti, sindaco di Gualdo Tadino.
Presenti all’evento anche rappresentanti dell’associazione “Amici del Cuore” di Gubbio, oltre ai volontari della “Misericordia” e di tanti altri che hanno garantito una veste di sicurezza all’evento. Sponsor della giornata sono stati Rocchetta Spa e Nutrixam.
© ALCUNI DIRITTI RISERVATI