Un venticinquenne di Gualdo Tadino è stato fermato dalla Polizia Ferroviaria di Fabriano e denunciato alla Procura della Repubblica di Perugia per aver dato fuoco a una panchina della sala d’attesa della stazione ferroviaria di Gualdo Tadino lo scorso 12 agosto.
Grazie al pronto intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Gaifana è stato evitato che l’incendio si propagasse al resto della struttura creando danni maggiori. Il denso fumo che si era successivamente sviluppato all’interno della sala d’aspetto aveva costretto i vigili del fuoco ad indossare i respiratori.
La Polizia Ferroviaria è anche intervenuta contro il giro di prostituzione che, specialmente di notte, si consuma da diverso tempi nei dintorni della stazione. Sono state allontanate alcune prostitute e identificati alcuni clienti abituali.