“Corri con il cuore – Trofeo Saverio Pallucca” ha battuto anche il maltempo

corri con il cuore

Si è tenuta domenica scorsa la 19esima edizione di “Corri con il cuore – Trofeo Saverio Pallucca”, manifestazione podistica non competitiva a passo libero con due  percorsi, uno di 6 km alla portata di tutti,  uno di 13 km un po’ più impegnativo.

Al via erano presenti, oltre al presidente dell’Anaca Carlo Crocetti, il sindaco di Gualdo Tadino Massimiliano Presciutti, il cardiologo Odoardo Regni, per nulla spaventati dalla pioggia mattutina.

Pur non essendo una manifestazione competitiva, i primi arrivati sulla distanza dei 6 km sono  stati: Erminio Pezzopane, per la categoria uomini, e Elania Busco per le donne. Sulla distanza di 13 km le due categorie sono state appannaggio di Marco Panfili e, a pari merito, Gianna Bossi e Simona Spigarelli.

Tra i gruppi con il maggior numero di iscritti il primo posto è andato all’Atletica Taino di Gualdo Tadino che si è così aggiudicata il “Trofeo Saverio Pallucca”; al secondo posto il gruppo “Pro Loco Biancospino, seguiti dai gruppi “Passeggiando per Gualdo” e New York.

 

Presenti alla manifestazione anche Giancarlo Bastianelli, consigliere Anaca nonché il cardiologo della Riabilitazione Cardiologica di Gualdo Tadinoil Dott. Odoardo Regni e il personale della Riabilitazione.  

La presenza della Misericordia, dell’Associazione Carabinieri in congedo, dell’Atletica Taino e di tutti i volontari, ha garantito una veste di sicurezza all’evento.

 

Articolo precedenteA Gualdo Tadino i musei cittadini sono ” pet friendly “
Articolo successivoOggi pomeriggio la Comunanza Agraria inaugura la nuova sede
Avatar photo
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.