Verrà inaugurata nel pomeriggio di giovedì 14 settembre la nuova sede della Comunanza Agraria “Appennino Gualdese”. L’appuntamento è per le ore 17 in via Bersaglieri n.1 a Gualdo Tadino, alla presenza dei signori Alberto Angeli e Simonetta Depretis, che hanno concesso all’ente i locali in comodato d’uso gratuito.
Alla cerimonia interverranno autorità religiose, civili e militari e, nel corso dell’evento, verrà benedetta una targa ricordo in memoria del compianto vicepresidente Danilo Remigi prematuramente scomparso, che ha contribuito in modo determinante alla rinascita della Comunanza Agraria.
Domani invece alle ore 21 si terrà l’assemblea degli Utenti Monte presso il Centro della Terza Età, nella zona del piazzale del mercato. All’ordine del giorno la relazione del presidente sulle attività svolte e sui programmi futuri e l’approvazione del nuovo statuto/regolamento della Comunanza Agraria Appennino Gualdese. Seguirà l’aggiornamento sulla situazione della vicenda Rocchetta e sui relativi sviluppi, nonchè il rinnovo del tesseramento annuale per il 2018.