Fonti della Rocchetta, l’azienda ha iniziato la ripulitura dell’area

Sono iniziati nei giorni scorsi i lavori di ripulitura dell’area delle fonti della Rocchetta. Lo ha reso noto il sindaco di Gualdo Tadino, Massimiliano Presciutti, che ha così commentato: “Grazie alla collaborazione tra Amministrazione Comunale e Rocchetta Spa, che si è resa disponibile ad affrontare gli interventi di ripulitura dell’area della storica sorgente dopo l’alluvione del 2013, a stretto giro tornerà fruibile un’area che sta a cuore a tutta la comunità di Gualdo Tadino e al territorio”.

L’annuncio era stato dato dallo stesso Presciutti a fine luglio, poi alcuni giorni dopo era arrivato il nulla osta da parte della Comunanza Agraria Appennino Gualdese.

L’amministrazione comunale sta intanto proseguendo gli interventi straordinari di asfaltatura delle strade del territorio. Le opere consisteranno nel ripristinare le pavimentazioni in asfalto rovinate. I lavori, eseguiti dalle squadre esterne del Comune, comporteranno locali limitazioni al traffico. “La manutenzione delle strade è una priorità per la sicurezza e la qualità urbana della nostra città. Dopo decenni nei quali le strade di Gualdo Tadino non hanno avuto la giusta attenzione, la nostra amministrazione continua nella serie di interventi alle pavimentazioni stradali, in particolare per risolvere la situazione di quelle arterie che versano in condizioni critiche” ha evidenziato l’assessore alle manutenzioni Fabio Pasquarelli.

© ALCUNI DIRITTI RISERVATI

Articolo precedenteDiritti di uso civico, il “No ai No” contesta il protocollo Comune-Comunanza
Articolo successivoLegge Regionale sul turismo. Ecco cosa cambia
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.