“Paesaggi”, la nuova mostra internazionale alla Adelinda Allegretti Gallery

Chiusa la mostra su Marc Chagall, la Galleria Adelinda Allegretti di Gualdo Tadino propone fino al 31 ottobre l’esposizione internazionale “Paesaggi“, che raccoglie circa cinquanta opere di artisti di grande spessore provenienti da diverse parti del mondo. Tra questi Christo and Jeanne-Claude, tra i maggiori rappresentanti della “Land Art” e realizzatori di opere su grande scala tra cui la celebre “passerella” sul Lago d’Iseo che fino allo scorso marzo ha avuto oltre un un milione e duecentomila visitatori, e il giapponese Katsushika Hokusai.

La mostra rientra nelle attività della Giornata del Contemporaneo promossa da AMACI, l’associazione che raccoglie i musei di arte contemporanea, che dal 2006 dedica a questa tendenza artistica e al suo pubblico.

“Paesaggi”, realizzata in collaborazione con Arte & Dintorni, è visitabile presso Adelinda Allegretti Curator Studio & Gallery di Gualdo Tadino, via Frattale (nei pressi di Busche), tutti i giorni su appuntamento (telefonare al 328 6735752).

Fino a domenica prossima 8 ottobre, invece, sempre a Gualdo Tadino in via Flaminia (locali ex Digit) personale di dipinti su ceramica dell’artista Catia Fulci Lolli. Orario 9-12, 15-18.

Articolo precedenteAmore, in poesia e in musica. Sabato al teatro Talia con Carletto Fiorucci
Articolo successivoArezzo e Gualdo Tadino hanno commemorato il vescovo Cioli
Avatar photo
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.