Uno spettacolo con protagonista la musica degli anni ’60. E’ quello che sarà messo in scena il prossimo venerdì 10 novembre alle ore 21 al teatro Don Bosco di Gualdo Tadino.
L’evento, dal titolo “Ma che colpa abbiamo noi” è curato da Giorgio Ricci, patrocinato dal Comune di Gualdo Tadino e ideato per sostenere l’associazione Correre a perdifiato, insieme contro la fibrosi cistica.
Durante la serata verranno proposti brani dal 1961 al 1971, interpretati dai musicisti Giorgio Ricci, Cesare Gambini, Maurizio Ceccarelli, Michele Fumanti, Giacomo Castellani, Lorenzo Rossi, Loris Ghigi, Giuliano Traversini e Francesco Ricci.
“La storia di un decennio concentrata in poco più di due ore – spiega lo stesso Giorgio Ricci – Non è però tutta la storia nella sua espressione complessiva, ma la sintesi scandita da quei flash, in rapida successione, che hanno segnato per me i cambiamenti, anche significativi, nel mondo della musica, del costume, della politica. Non vuole essere una nostalgica ricostruzione di quel periodo, ma un’analisi a volte critica seppur in veste goliardica. Senza prendersi troppo sul serio. Anzi, per nulla”.
Il costo del biglietto d’ingresso è di €10 (ridotto €5 per gli under 12).