Leggere divertendosi, inizia a Gualdo Tadino “Letture in Biblioteca”

letture bambini biblioteca
Pubblicità

Oggi pomeriggio alle 16 inizia, presso la biblioteca comunale di Gualdo Tadino, il progetto “Letture in Biblioteca” rivolto ai bambini dai 3 ai 9 anni.

L’iniziativa, a cura dell’associazione di animazione “La Compagnia di Re Artù” che si occupa anche dell’organizzazione di eventi culturali per bambini e ragazzi, è coordinata dal Gruppo Territoriale di Promozione della Lettura della Sona Sociale n.7 – Umbria e ha come scopo far apprezzare il mondo dei libri e della cultura alle famiglie attraverso molteplici attività incentrate sulla lettura.

Il progetto “Letture in Biblioteca” nasce da una doppia necessità: diffondere il piacere di leggere nei bambini partecipanti, e quindi di trasmetterlo alle loro famiglie, e valorizzare la biblioteca comunale di Gualdo Tadino come servizio pubblico e gratuito al fine di renderla un luogo di aggregazione e di cultura per i cittadini, in un territorio in cui si percepisce una mancanza in tal senso.

Gli eventi, che saranno incentrati su letture ad alta voce per bambini dai 3 ai 9 anni, saranno organizzati tra febbraio e maggio 2018 con una cadenza bimestrale: ogni secondo giovedì del mese  dalle 16 alle 17:30 e ogni ultimo sabato del mese dalle 10 alle 11. Questo il calendario: giovedì 8 febbraio, sabato 24 febbraio, giovedì 8 marzo, sabato 24 marzo, giovedì 12 aprile, sabato 28 aprile, giovedì 10 maggio e sabato 26 maggio.