Lega Umbria: a Gualdo Tadino è allarme sicurezza!

Per la sezione eugubino gualdese della Lega Umbria è un vero e proprio allarme sicurezza quello in atto a Gualdo Tadino, causato da dodici furti in due giorni.

Si continua a colpire abitazioni ed esercizi commerciali – dice la nota stampa formata dalla referente locale Alessia Raponie c’è pure chi non denuncia l’accaduto per paura o per mancanza di fiducia nelle Istituzioni ritenute assenti. Le esigue forze dell’ordine sono sempre in prima linea e sempre più abbandonate per cercare di contrastare questi fenomeni criminosi. I militari dell’Arma non riescono a dare le speranze che vorrebbero offrire e che ogni cittadino chiede e ha diritto di avere”.

Le cause di questa insicurezza sono da individuare, secondo la Lega, in una “giustizia inefficiente, all’immigrazione incontrollata e alla mancanza di presidio sul territorio

Siamo consapevoli – continua il comunicato stampa – che avere più poliziotti per strada non risolve i problemi esistenti, che sono a monte, come la certezza del diritto della pena, ma creerebbe un deterrente per la criminalità. Abbiamo esortato più volte i cittadini a firmare la petizione promossa qualche mese fa. In tantissimi hanno aderito, ma c’è ancora chi non è sicuro di volerlo fare. Per rappresentare le istanze della popolazione innanzi al Prefetto bisogna essere in tanti. Esortiamo quindi ancora una volta, perchè è il momento di essere presenti. Altrimenti anche il silenzio della gente avvallerà la situazione attuale“.

Articolo precedenteElezioni politiche del 4 marzo, ecco i presidenti dei seggi gualdesi
Articolo successivoBarbara De Rossi, un “Bacio” al teatro Don Bosco di Gualdo Tadino
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.