In biblioteca i bambini imparano ad amare gli animali

bambini animali

Lo scorso 24 marzo ha preso il via un laboratorio creativopensato per promuovere e sensibilizzare la cura e la tutela degli animali, che vede la collaborazione tra i volontari del Servizio Civile del Comune di Gualdo Tadino e le volontarie delle colonie feline della zona. La biblioteca comunale “Ruggero Guerrieri” è stata così il contenitore dell’evento, diventando una crocevia per adulti e bambini che l’hanno resa luogo di incontro, di scambio e di divertimento.

I bimbi hanno così potuto partecipare alle letture animate ad alta voce, organizzate dalla Compagnia di Re Artù e a seguire, prendere parte alle attività ludico-creative. Il laboratorioha visto i bambini impegnati nella realizzazione di oggetti personalizzati e gadget per il proprio animale domestico.

Il successo dell’iniziativa è stato frutto di un’ottima collaborazione tra i gruppi di volontari e i cittadini, che hanno accolto con favore l’evento. I prossimi appuntamenti in biblioteca sono in programma per le mattinate di sabato 28 Aprile e sabato 19 Maggio alle ore 11.

Articolo precedenteVenti anni fa, quando lo stadio tremò in mondovisione
Articolo successivoSigillo, in Comune arriva la nuova carta d’identità elettronica
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.