In biblioteca i bambini imparano ad amare gli animali

bambini animali

Lo scorso 24 marzo ha preso il via un laboratorio creativopensato per promuovere e sensibilizzare la cura e la tutela degli animali, che vede la collaborazione tra i volontari del Servizio Civile del Comune di Gualdo Tadino e le volontarie delle colonie feline della zona. La biblioteca comunale “Ruggero Guerrieri” è stata così il contenitore dell’evento, diventando una crocevia per adulti e bambini che l’hanno resa luogo di incontro, di scambio e di divertimento.

I bimbi hanno così potuto partecipare alle letture animate ad alta voce, organizzate dalla Compagnia di Re Artù e a seguire, prendere parte alle attività ludico-creative. Il laboratorioha visto i bambini impegnati nella realizzazione di oggetti personalizzati e gadget per il proprio animale domestico.

Il successo dell’iniziativa è stato frutto di un’ottima collaborazione tra i gruppi di volontari e i cittadini, che hanno accolto con favore l’evento. I prossimi appuntamenti in biblioteca sono in programma per le mattinate di sabato 28 Aprile e sabato 19 Maggio alle ore 11.

Articolo precedenteVenti anni fa, quando lo stadio tremò in mondovisione
Articolo successivoSigillo, in Comune arriva la nuova carta d’identità elettronica
Avatar photo
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.