Gualdo Tadino Trans Bike, il 1 maggio la presentazione ufficiale

Continuano a ritmo serrato gli eventi legati all’arrivo del Giro d’Italia a Gualdo Tadino. Martedì 1 maggio è la volta della presentazione del GTTB – Gualdo Tadino Trans Bike, un tour di più giorni che attraversa colline e montagne della fascia appenninica toccando sei comuni del territorio umbro-marchigiano. Il progetto è stato riconosciuto e inserito nel “Master Plan dell’area eugubino gualdese” come valorizzante le risorse naturali e culturali.

Il GTTB sarà presentato ufficialmente alle ore 16.30 presso la sala convegni della Rocca Flea alla presenza del sindaco di Gualdo Tadino Massimiliano Presciutti, il presidente del gruppo sportivo Avis Stefano Franceschini e i soci Mara Loreti e Silvano Piazzoli. Previsti anche gli interventi di Fernanda Cecchini, assessore allo Sport delle Regione Umbria, Maurizio Marchesini della AFOR – Agenzia Forestale e Marco Tini, responsabile della commissione organizzativa della 10° tappa del Giro d’Italia 2018.

La giornata inizierà però alle ore 10 presso la pista ciclabile “Adolfo Leoni”, dove i biker del GS Avis si raduneranno per poi pedalare verso piazza Martiri, San Guido, Valsorda, la Chiavellara, Pian delle Vescole, Serrasanta, i Quarti, la faggeta della Chiavellara e ancora Valsorda. Alle 13.30 di nuovo alla pista ciclabile per un “pasta party”. Spazio anche alla cultura, con la visita alle collezioni d’arte della Rocca Flea alle ore 15.

Articolo precedenteComune-Comunanza, è scontro frontale dopo il ricorso al Consiglio di Stato
Articolo successivoA Gualdo Tadino uffici comunali chiusi lunedì 30 aprile
Avatar photo
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.