Il neo consigliere regionale di Forza Italia Roberto Morroni, nell’ambito di una serie di incontri che effettuerà nei comuni umbri, ha scelto come prima visita di cortesia istituzionale Gualdo Tadino, città della quale è stato sindaco da giugno 2009 a dicembre 2013 e consigliere comunale dal 2014 ad oggi.
Secondo la nota stampa diramata dalla segreteria del gruppo di Forza Italia in Regione, è stato un incontro cordiale, in cui il consigliere Morroni “ha tenuto a ribadire tutta la sua disponibilità nell’affrontare iniziative che vedano come protagonista l’interesse della città“.
E’ stata l’occasione anche per un confronto su alcune questioni al centro dell’attività amministrativa della città e, anche laddove sussistono punti di vista divergenti, è emersa da entrambi la volontà di sviluppare un rapporto comunque costruttivo nell’interesse della Comunità.
Intanto Roberto Morroni è stato designato nuovo presidente del “Comitato per il controllo e la valutazione” dell’Assemblea Legislativa dell’Umbria. “Un incarico delicato e di rilievo nel Comitato di controllo e valutazione – ha detto il consigliere regionale di Forza Italia – che ha competenze vaste e importanti e che può consentire di verificare l’ attuazione delle leggi. Una postazione privilegiata che permette di verificare l’efficacia dell’azione legislativa della nostra Regione”.