Presentato a Roma il I Campionato del Mondo di Tiro con la Fionda

E’ stato presentato questa mattina a Roma presso la sede del Coni, alla presenza del presidente Giovanni Malagò, il primo campionato del Mondo di Tiro con la fionda che si terrà a Gualdo Tadino dal 21 al 24 giugno.

Il presidente del Coni ha ricevuto la delegazione gualdese formata da Massimiliano Presciutti, sindaco di Gualdo Tadino dai rappresentanti del Gruppo Fiondatori Gualdo Mirko Marinelli, Marco Brunetti, Leonardo Giacometti, Sergio Sabbatini, dal Presidente della Figest (Federazione Italiana Sport e Giochi Tradizionali) Enzo Casadidio e dal Segretario Generale Figest Sergio Manganelli.

L’evento, a cui parteciperanno circa 200 atleti provenienti da 20 paesi del mondo, prenderà il via giovedì 21 con il Meeting Internazionale in programma al teatro Talia. In serata la cerimonia di apertura in piazza Martiri della Libertà.
Le gare vere e proprie prenderanno il via venerdì 22 giugno presso il palasport “Carlo Angelo Luzi” per terminare domenica 24. Dopo la cerimonia di chiusura arriverà il tentativo di entrare nel Guinness World Record con il maggior numero di tiratori che scaglieranno una biglia verso un unico bersaglio.

La città e’ pronta per questo nuovo grande evento” – ha detto il sindaco Presciutti. Il primo cittadino ha anche invitato tutti i gualdesi ad appendere un tricolore in ogni edificio per accogliere le delegazioni che arriveranno da tutto il mondo.

Essere qui oggi a Roma – hanno dichiarato gli esponenti del Gruppo Fiondatori – per presentare al Coni il Campionato Mondiale di Tiro con la Fionda ed essere ricevuti dal Presidente Malagò è un sogno che si avvera. Solo qualche anno fa tutto questo sembrava impossibile. Siamo entusiasti per avere l’opportunità di organizzare un’iniziativa di questo livello”.

Lunedì 18 giugno l’evento ed il programma dettagliato della manifestazione saranno presentati anche a Gualdo Tadino presso la sala consiliare.

Articolo precedenteIncidente Flaminia, anche un gualdese tra le vittime
Articolo successivoA Sigillo l’infiorata del Corpus Domini ha incantato i visitatori
Avatar photo
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.