Opposizione: “Presciutti, un sindaco di soli slogan”

Un sindaco di soli slogan, fra l’altro “puerili e inutili“. Questo il giudizio dei gruppi consiliari di opposizione Forza Italia e Morroni Sindaco verso il sindaco di Gualdo Tadino Massimiliano Presciutti.
Secondo i consiglieri di centro destra, le recenti presi di posizione del primo cittadino sulla Rocchetta e sulle indennità dei parlamentari umbri “sono servite solo per racimolare un po’ di visibilità mediatica

“Sarebbe bastato guardarsi intorno – recita il comunicato stampa firmato dai consiglieri Fofi, Minelli e Viventi – per capire come si fa a restare con i piedi ben saldati a terra ed evitare di parlare a vanvera”. Poi tirano in ballo il predecessore Roberto Morroni, ora consigliere regionale: “Non appena insediatosi nell’emiciclo regionale si è immediatamente attivato per tutelare il nostro territorio, non solo quello gualdese, ma anche tutti gli ambiti regionali interessati da concessioni per il prelievo di acque minerali“.

Il riferimento è all’interrogazione presentata da Morroni per sollecitare i regolamenti attuativi della legge regionale sulle acque minerali. “Ricordiamo – proseguono i consiglieri di opposizione – che l’applicazione di questa normativa porterà nella casse del nostro Comune ingenti somme, quantificate tra il 30 e il 40 per cento del canone oggi versato alla Regione Umbria dalla società che imbottiglia. Risorse preziose per il bilancio comunale e che avranno una ricaduta positiva sulla qualità della vita dei residenti”.

“Invitiamo dunque il sindaco Presciutti – conclude il comunicato – a ‘stare con Gualdo’ con fatti veri e azioni concrete, lasciando da parte slogan e proclami che, come recita un famoso spot, servono solo per fare ‘plin plin’.

Articolo precedenteAnche quest’anno i richiedenti asilo faranno volontariato nei Giochi de le Porte
Articolo successivoPresciutti: “Presenzini torna in scena… ma la confusione è sempre quella”
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.