“La nostra acqua… un’opera d’arte” è il messaggio della nuova Campagna di Comunicazione di Umbra Acque, che punta ad un duplice obiettivo: un uso consapevole dell’acqua e allo stesso tempo una fruizione digitale delle informazioni e dei servizi on line, attraverso l’utilizzo dell’app MyUmbra e del sito web umbraacque.com.
Per enfatizzare il messaggio e catturare l’attenzione dell’utente, i maggiori capolavori della storia sono stati rivisitati in chiave ironica, mettendo in risalto il contrasto tra arte e tecnologia, tra antico e moderno. Le opere d’arte richiamate nella campagna promozionale sono “La Gioconda” di Leonardo da Vinci, “Bacco” di Caravaggio, “La nascita di Venere” di Botticelli e “La creazione di Adamo” di Michelangelo.
La campagna di comunicazione intende promuovere il risparmio idrico e il consumo dell’acqua del rubinetto, oltre ad un utilizzo sempre maggiore dei canali digitali. Attraverso il richiamo ai capolavori della storia dell’arte italiana Umbra Acque vuole trasmettere il messaggio che anche l’acqua è un bene prezioso da conservare e un patrimonio che non va disperso e va utilizzato in maniera consapevole. Allo stesso tempo vuole corrispondere ancora di più alle esigenze di semplificazione e comodità di accesso ai servizi espresse dai clienti, valorizzando e migliorando costantemente i canali digitali.