Una grande occasione per ritrarre personaggi e protagonisti della Festa del Fuoco di Grello di Gualdo Tadino. Stiamo parlando del contest fotografico che si terrà, per la prima volta, proprio in occasione dei festeggiamenti di San Giovanni Battista il prossimo 23 e 24 giugno.
Accanto al concorso fotografico, il cui obiettivo è quello di mettere in risalto i colori, le emozioni e le varie sfaccettature di una tradizione legata ai riti del solstizio d’estate, anche una mostra di immagini dedicata alla storia della festa con scatti di alcuni fotografi del Gruppo Fotografico Gualdese, tra cui Daniele Amoni, Mario Vantaggi e Pietro Graziosi.
Per prendere parte al contest fotografico, che prevede premi per il primo, secondo e terzo classificato, con relative targhe di merito, occorre scegliere i 5 scatti migliori, in formato JPEG ed inviarli alla mail sofia.raggi29@gmail.com entro il prossimo 30 giugno.
Non è richiesta nessuna quota di iscrizione, le foto potranno essere a colori o in bianco e nero, senza nessun logo. Nella email andranno indicati i dati del fotografo con i relativi numeri di telefono per poter essere contattati. La premiazione avverrà il prossimo 26 luglio.