Sisma bonus e Ecobonus, se ne parla in un convegno alla Rocca Flea

sisma bonus ecobonus
Pubblicità

Si parlerà di “Sisma Bonus” e “Ecobonus” in un convegno che si terrà sabato prossimo a Gualdo Tadino presso la Rocca Flea.

Il “Sisma Bonus” interessa i contribuenti che, dal 2017 sino al 2021, eseguono interventi per l’adozione di misure antisismiche sugli edifici i quali possono detrarre una parte delle spese sostenute dalle imposte sui redditi. Sono concesse detrazioni più elevate quando alla realizzazione degli interventi consegua una riduzione del rischio sismico.

Fino al 2021 sarà possibile usufruire anche dello sconto fiscale per chi effettua lavori di riqualificazione energetica, il cosiddetto Ecobonus. Per le abitazioni private si potrà beneficiare della detrazione fino al 31 dicembre 2018 mentre per i condomini sarà in vigore fino al 2021.

Questi temi verranno approfonditi nel corso del seminario organizzato da Omnia Studio e associazione Guardo Avanti con il patrocinio del Comune di Gualdo Tadino, Collegio degli Architetti e dei Geometri di Perugia, Ordine degli Architetti e Ordine degli Ingegneri. L’inizio dei lavori è fissato per le 9,45.

 

Articolo precedenteTorna sabato prossimo alla taverna di San Facondino il “Convivium Epulonis”
Articolo successivoMonte Penna, ciclista soccorso dall’elicottero dei VV.FF.
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.