Morroni: “Tajani la scelta giusta per il rilancio di Forza Italia”

“La scelta di Tajani, personalità di forte caratura politica e autorevolezza internazionale, testimonia il valore e la credibilità del percorso riorganizzativo intrapreso”. Così il consigliere regionale Roberto Morroni (FI) commenta con “estremo favore la nomina del presidente del Parlamento europeo, Antonio Tajani, a vice presidente di Forza Italia”.

Nel salutare “con estremo favore la designazione” Morroni rimarca che “con questo primo passo prende concretamente forma e avvio la profonda riorganizzazione del partito annunciata e voluta dal presidente Berlusconi. Le altre scelte già definite con i relativi incarichi assegnati e gli ulteriori provvedimenti che prenderanno forma nei prossimi giorni, definiscono un assetto funzionale al rilancio politico del movimento. Anche in Umbria il partito è pronto a dare vita ad un forte rilancio organizzativo per intensificare la propria azione politica. Può contare su un patrimonio prezioso ed importante composto da un gruppo dirigente coeso che ha conseguito risultati importanti in questi anni, una rappresentanza parlamentare rafforzata, da consiglieri eletti nei diversi livelli istituzionali, da un insieme di amministratori capaci, che stanno dando prova di buon governo nelle realtà municipali che guidano, e di tanti militanti animati da una forte passione politica e da un profondo attaccamento all’identità di un partito popolare, liberale, riformista ed europeista. Un partito che non vuole imporre niente a nessuno e che esige rispetto e considerazione”.

“L’Umbria – conclude il capogruppo di Forza Italia a Palazzo Cesaroni – sta registrando la fine di un ciclo e l’avvento di una nuova stagione politica destinata a consolidarsi nella tornata elettorale amministrativa del 2019 e nelle regionali del 2020: in questo scenario Forza Italia è determinata nel voler svolgere il ruolo protagonista del cambiamento in atto”.

Articolo precedenteConvivio Epulonis, i premi e i riconoscimenti dell’edizione 2018
Articolo successivoFestAcli di Monte Cucco ha celebrato la figura di Giuseppe Toniolo
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.