Cerqueto, inaugurato sabato scorso il nuovo parcheggio pubblico

Da molti anni la frazione di Cerqueto era in attesa di un parcheggio pubblico e sabato scorso è stata inaugurata un’area di sosta in via Palmiro Togliatti.

Al taglio del nastro erano presenti il sindaco di Gualdo Tadino, Massimiliano Presciutti, gli assessori Fabio Pasquarelli e Michela Mischianti e la presidente del Consiglio Comunale, Simonetta Parlanti.

Il nuovo spazio è stato interamente realizzato dai dipendenti comunali e dispone di 16 posti complessivi, di cui quindici usufruibili con disco orario e uno riservato ai diversamente abili.

Il parcheggio, oltre ad eliminare il problema della sosta auto nella frazione gualdese, allo stesso tempo servirà a migliorare decisamente anche la sicurezza stradale della strada statale 444, che ha sempre visto auto posteggiate lungo i due sensi di marcia, di fatto restringendo la carreggiata e rendendola pericolosa.

“Esprimiamo grande soddisfazione – ha sottolineato il sindaco Presciutti – Dopo decenni di attesa, finalmente, una delle zone più popolose di Gualdo Tadino avrà un posteggio che sarà a disposizione dei cittadini e delle attività commerciali dell’area, garantendo allo stesso tempo la sicurezza stradale per gli automobilisti. Un ringraziamento particolare va alla famiglia Stella, che ci ha consentito di acquistare il terreno dove è poi sorto il parcheggio. Un nuovo spazio realizzato grazie al prezioso lavoro svolto dai dipendenti comunali e fortemente voluto dall’amministrazione comunale, che prosegue la strada intrapresa fin dall’inizio del proprio mandato, che mira alla massima attenzione a tutto il territorio, alle frazioni, ai cittadini.”

Altri lavori interesseranno Cerqueto: entro il mese di agosto, infatti, saranno adeguati e resi più funzionali gli spazi presso la scuola materna.

Articolo precedenteTre escursionisti gualdesi soccorsi dall’elicottero dei Vigili del Fuoco
Articolo successivoOltre cento persone a Serrasanta per la “Festa del Cuore” dell’Anaca
Avatar photo
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.