J.Sintoni e Antonio Gramentieri, chitarristi dal gusto blues e folk/rock americano. Questo l’evento che domani, mercoledì 1 agosto alle ore 21.30, andrà a sostituire il concerto di Tony Esposito. Quello che avrebbe dovuto essere uno dei concerti più importanti è stato, secondo l’ufficio stampa del comune di Gualdo Tadino, posticipato per motivi personali del percussionista napoletano (forse al 20 agosto).
Giovedì 2 agosto alle ore 21.30 in Piazza Mazzini arriva la tradizionale finale regionale di Miss Italia 2018, che decreterà le bellezze umbre che parteciperanno alle pre finali nazionali di Jesolo, in programma dal 3 all’8 settembre.
La musica tornerà protagonista nel week end. Venerdì 3 agosto alle 21.15 in Piazza Mazzini si terrà il concerto della Banda Musicale Città di Gualdo Tadino guidata dal maestro Sesto Temperelli.
Il giorno dopo in Piazza Martiri delle Libertà alle ore 21.15 il concerto live della cantante, chitarrista e compositrice gualdese Eleonora Bianchini, che presenterà il suo ultimo album “Surya”.
“Surya” nella mitologia indiana è il Dio del Sole e, come titolo dell’album, va a rappresentare l’illuminazione, la guida spirituale interiore. Attraverso il carattere intimista delle composizioni originali, appare evidente la spiccata vena autorale di Bianchini, unita alla ricerca di arrangiamenti raffinati con sonorità che oscillano dal rock acustico, al jazz, al pop, alla tradizione latinoamericana.
Tutti gli eventi sono a ingresso libero.