Costacciaro, domenica 5 agosto torna la Festa del Paninazzo

Torna domenica 5 agosto la 24esima edizione della Festa del Paninazzo, mille panini farciti con le bontà del territorio. All’interno del nuovo evento “Costacciaro in Festa” targato Pro Costacciaro, il paese ai piedi del Cucco si prepara a ricevere turisti e appassionati del buon cibo per l’evento che da due decenni rappresenta l’estate costacciarola.

E’ iniziato tutto venti anni fa, quando un gruppo di commercianti decisero di organizzare e sostenere anche economicamente mettendo una quota per ciascuno, una manifestazione originale, mai vista prima, che riuscì ad attrarre l’attenzione, proponendosi come il panino da guiness dei primati. “200 metri di bontà”, è stato questo lo slogan per tanti anni che ha accompagnato la manifestazione.

Dalle ore 19 si apre il famoso Paninazzo: mille panini farciti con prodotti locali, porchetta, salumi, verdure, tartufo, ma anche nutella, panini vegani e senza glutine. La location è quella di Piazza Garibaldi a Costacciaro, su tutto il perimetro dei giardini. Lungo il percorso la pro loco offrirà acqua e vino gratis.

Tra le mille bontà, rimane però la sorpresa, perché il panino non può essere scelto, ma si sceglie solo il numero che lo contraddistingue.

Articolo precedenteUmbria ancora peggior regione italiana per l’andamento del PIL
Articolo successivoSabato sera si ripete la tradizione della Via Crucis notturna a Serrasanta
Avatar photo
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.