Botta e risposta tra Lega, che ieri aveva etichettato il sindaco di Gualdo Tadino come “in modalità campagna elettorale“, e Partito Democratico, che risponde oggi con un comunicato stampa in cui definisce invece il primo cittadino “in modalità fra la gente e per la gente”.
Secondo i piddini gualdesi, Massimiliano Presciutti “sta portando avanti una forte e significativa azione di governo vicino alla popolazione, al mondo dell’associazionismo, dell’impresa e della società civile in generale. Lavora costantemente per risolvere i complessi e delicati problemi di Gualdo Tadino dovuti a circostanze, dinamiche e scelte molto spesso extra comunali. Un uomo sempre pronto a mettere la faccia su ogni battaglia pur di portare a casa risultati per la sua comunità. Etichettare come marchette elettorali l’oggettività dei fatti di cronaca locale è veramente triste“.
Il PD si chiede “cosa stia facendo e ha fatto per la nostra città la referente Raponi e il suo partito e come intende dare sviluppo e crescita a Gualdo se poi vuole che il Calai torni agli eredi e la Comunanza Agraria si riappropri di tutto il patrimonio montano sconfiggendo ‘nemici’ come Comune e Rocchetta, che vogliono solo favorire investimenti sul territorio con nuove opportunità di lavoro e con la riqualificazione ambientale, economica e sociale di tutta l’area interessata”.
Secondo il Partito Democratico, quello della Lega è quindi un comunicato denso di “demagogia e pressapochismo“.